Una serata al cinema con Valore Aggiunto in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità. È quella in programma lunedì 4 dicembre al cinema Apollo di Albinea, organizzata dall’associazione Valore Aggiunto, impegnata nella pedecollina reggiana in attività di inclusione dedicate a ragazze e ragazzi disabili.

Domenica 3 dicembre ricorre la giornata internazionale delle persone con disabilità, che Valore Aggiunto ha deciso di celebrare appunto lunedì 4 al cinema Apollo di Albinea per diffondere una nuova cultura di accoglienza della diversità: alle 21 verrà proiettato il film “Gabrielle – Un amore fuori dal coro”, in un evento a ingresso libero.

Il film, uscito nel 2013, racconta la storia di Gabrielle, una giovane cantante corale dal grande talento che convive con la sindrome di Williams. In un centro ricreativo incontra Martina. I due si innamorano e devono convivere con pregiudizi e paletti messi anche dai loro parenti, affrontando in contemporanea un importante impegno musicale.